-->

Your browser does not support HTML5 canvas.


RISCALDA PENSANDO ALL'AMBIENTE


KESSER



STUFE
TERMOSTUFE
CALDAIE COMPATTE
A PELLET E NOCCIOLINO


Termostufa a pellet e caldaie serie KPI

IL CALORE DI ESSERE A CASA

La nuova linea di stufe e termostufe a pellets serie KPA e KPI di KESSER® nasce per soddisfare le esigenze di una clientela attenta al risparmio energetico e alla semplicità d’uso e manutenzione, senza levare nulla al piacere di avere in casa una bella fiamma che illumini di gusto il locale principale. Silenziose ed affidabili, vi faranno compagnia rallegrandovi nei lunghi inverni. Tutte hanno la possibilità di essere rivestite con pannellatura metallica o con mattonelle ceramiche di alta qualità, con la possibilità di scegliere tra diversi colori e sfumature. Grazie all’alto rendimento certificato che sfiora il 95% si consuma poco combustibile ricavandone il massimo rendimento energetico. A richiesta per le termostufe KPI è disponibile il kit di produzione acqua calda sanitaria e il kit gsm per la gestione da remoto dell’accensione e dello spegnimento della termostufa.

Termostufa a pellet e caldaie serie KPI

QUELLA CHE FA PER TE

Diverse le potenze, diversi anche i sistemi di riscaldamento. La serie KPA, che riscalda l’ambiente in cui si trova per irraggiamento e forzando la ventilazione di aria calda generata dal calore della combustione è disponibile nelle potenze 8kW e 12kW, anche in versione ECO (che differisce dalla versione standard per la struttura più economica). La serie KPI con 18kW e 24kW e le KPI FIAMMA con tre potenze tra i 18kW e i 32kW sono strutturate per cedere la potenza all’acqua, pur permettendo di godere del calore dato dall’irraggiamento e dalla convezione naturale che si genera vicino alla termostufa. Per l’installazione della serie KPA è necessario avere solo un’uscita fumi da 8cm e una presa da 220v nei pressi della stufa. La KPI necessita oltre a questo dei necessari raccordi di collegamento all’impianto idraulico, che vanno studiati e realizzati ad hoc da personale qualificato.

NEI LOCALI TECNICI

Per accontentare le esigenze di riscaldamento dai 18kW ai 32kW, senza la necessità di avere una bella termostufa nel salotto di casa, sono disponibili anche le KPI GIOIELLO, che permettono di cedere maggiore calore all’acqua grazie alla coibentazione totale. È disponibile opzionalmente un serbatoio di stoccaggio supplementare che porta la capacità totale di immagazzinamento pellet a 250 Kg.


SERIE KPA - TUTTA L’ARIA CHE VUOI

Termostufa a pellet e caldaie serie KPI

Sono sette i nuovi modelli nella serie di stufe KPA. Troviamo la classica AMEL, le simpatiche stufe nate dal cerchio e dal quadrato RUNDE e PLATZ, facciamo un tuffo nel Tirolo e nell’Alto Adige con le ceramiche ispirate alle stufe in maiolica delle stupende MAJO e MAJO HOCK, risolviamo le problematiche di spazio con la SLIM canalizzabile e riscaldiamo grandi ambienti con i ben 20 kW di potenza della TORNADO. Ogni modello è disponibile in 4 o 5 colori, tutti sono alimentabili anche a nocciolino installando il KIT NOCCIOLINO e le potenze vanno da 7 a 20 kW.


SOLIDITA'

Tutte le stufe della serie KPI e KPA sono studiate per durare nel tempo, hanno una robusta struttura in acciaio e, gli spessori sono importanti, raggiungendo i più alti spessoridisponibili sul mercato europeo nelle parti in acciaio a contatto con acqua. semplice da usare e programmare. Facile da pulire.

COMODITA'

Facile da pulire. Nella parte superiore sono presenti 2 coperchi che permettono l’accesso al serbatoio pellet e alla parte superiore della caldaia per le operazioni di pulizia. Le procedure di pulizia dell’interno della caldaia sono rese molto semplici e veloci grazie a: un cassetto cenere principale a cui si accede aprendo la porta; un cassetto cenere secondario estraibile, protetto da un carter a pressione posto frontalmente nella parte inferiore della termostufa, raccoglie i residui della combustione del 2°, 3° e 4° giro di fumi, il tutto senza dover smontare parti complesse della termostufa; il coperchio superiore dal quale è possibile accedere agli scambiatori dei giri di fumi; lo scovolo di pulizia in dotazione per tutti gli scambiatori interni. Anche la particolare posizione del circolatore nella parte posterioreè studiata per permettere il controllo e lo sblocco dello stesso senza dover spostare o smontare nessuna parte della termostufa.

TECNOLOGIA

Tutte le stufe e termostufe sono dotate di una centralina di ultima generazione con pannello comandi grafico, in grado di visualizzare in un’unica schermata tutte le principali funzioni. Grazie a menù chiari e descrittivi le normali operazioni di controllo e l’impostazione delle principali funzioni diventano semplici e intuitive. Di serie è presente un completo cronotermostato a triplice programma: giornaliero, settimanale e week-end. Per ogni giorno è possibile sfruttare fino a 3 accensioni e spegnimenti. É possibile gestire in remoto le accensioni e gli spegnimenti della termostufa grazie all’ingresso remoto (modulo GSM da acquistarsi separatamente).

POTENZA

Grazie alle 7 potenze di combustione e al mantenimento (o modulazione), si riesce sempre a trovare il giusto comfort climatico. Sfruttando i 4 giri reali dei fumi si ottiene un alto rendimento fino al 94% e una bassa temperatura dei fumi.


DOWNLOAD